Chi siamo

Il fansclubchievo è nato nel 1999,  quando oltre al sito ufficiale del ChievoVerona non esisteva nient’altro che parlasse del Chievo. Siamo un club autonomo che non rientra nel circolo del coordinamento.
Non abbiamo un tesseramento ne una sede fisica, però questo non significa che non facciamo sul serio, sopratutto quando si tratta di cene. Vedere per credere !

Il successo del fansclubchievo è da dividere con con chi ha reso possibile le nostre serate: iniziamo con Salvatore Lanna, persona di parola e molto disponibile. E’ stato il nostro “gancio” per diverso tempo, sostituito poi dal capitano Sergio Pellissier. Credetemi non è facile trovare tra i giocatori di serie A persone disponibili e di parola, che capiscano cosa c’è dietro ad una cena: ristorante – invitare le persone – preparare un pensiero da dare ai giocatori – la torta – e per ultimo l’incubo di trovarsi in pochissimi.
Lanna prima e Pellissier poi, sono stati quei giocatori che si sono dimostrati disponibili e di parola.

La lista della gratitudine continua, con l’enorme contributo fotografico dato da Liborio Clemente – allora fotografo ufficiale del Chievo. Tutte le foto del vecchio sito erano sue e tempo permettendo, ripristineremo anche gli archivi.
Ci sono poi i proprietari del “nostro” ristorante – “Trattoria al Pigno” ; ho usato nostro perchè le cene del fansclubchievo sono sempre state fatte nello stesso posto e perchè sono persone sempre molto disponibili – per noi e per gli invitati è come stare in famiglia.

Ho tenuto per ultimi i componenti della mia famiglia, che hanno collaborato (e sopportato) per anni tutte quelle tensioni e preoccupazioni che organizzare cene di questo calibro comporta.

Scusate se ci siamo dimenticati di citare qualcuno, a volte le memoria fa i capricci. Potete stare comunque tranquilli, che siete e rimarrete nel cuore di tutti !

Il Vostro Fansclubchievo !