CHIEVO – ROMA 0-3

chievo_romaNiente da dire sul risultato, si sapeva che la Roma era una squadra tosta in grado di vincere in qualsiasi momento. Nulla da dire anche sull’arbitraggio, finalmente finiamo una partita in undici !
Il Chievo gioca bene con la grinta giusta, quella grinta che era mancata a Parma e contro il Milan, ma non è bastata di fronte alla Roma, una squadra che sà aspettare il momento giusto per colpire. Lo fà nel secondo tempo, alza il ritmo quel tanto che basta per mettere in difficoltà la difesa clivense e Totti tutto solo va a segno. Nei cinque minuti successivi subiamo altri due gol, peccato. Il Chievo è travolto dalla piena giallo-rossa e non ha più l’ energia mentale per affondare i colpi. Dopo tutto è normale abbattersi, visto il gioco espresso fino al gol di Totti un pareggio poteva anche starci ed il Chievo un pensierino l’aveva anche fatto ! Peccato.

E’ finito il tour de force con le grandi, non c’è problema se non abbiamo raccolto un punto, un pò per colpa degli arbitri, un pò per colpa nostra. Adesso bisogna far punti con le squadre alla nostra portata e se il Chievo giocherà come ha giocato contro la Roma, credetemi, finirà il capionato in tutta tranquillità.

Sono molto deluso dalla tifoseria romana, che ritenevo la più sportiva del campionato. Posso dirvi (trovandomi a bordo campo ) che prima della partita è arrivato in capo di tutto.
Mentre i nostri stavano facendo riscaldamento, pioveveno sulle loro teste arance, bottigliette piene d’acqua e fumogeni. Che vergogna !!!
Una tifoseria che ieri sera ha perso molti punti in quanto a stile ed educazone. Voto: 3.

Reti:
22′ s.t. Totti (Roma)
25′ s.t. Mancini (Roma)
27′ s.t. Cassano (Roma)