Chievolandia – Lazio 4-0


Non vogliamo creare false aspettative ne fare i bambini che si lasciano prendere dall’entusiasmo ,  ma il Chievo visto in queste prime due uscite lascia a presagire a qualcosa di molto buono.

È diverso tempo che gol e azioni non si ritrovano e soprattutto non a caso.  Idee chiare e azioni pulite  rispecchiano in tutto e per tutto il buon lavoro fatto un questi due anni di Maran.

Meggiorini show  (colpo di tacco per Paloschi ) e Birsa cecchino su punizione  infiammano il Bentegodi.  È un real-chievo che non da pause all’avversario , sa sempre cosa fare e quando farlo.  C’è spazio anche per Pepe che vede il campo dopo mesi di stop.
La Lazio resta alle corde e per merito dei giallo-blù sia chiaro, un Chievo così vivo e convincente non si vedeva da quel lontano 2001 quando la squadra della diga rimase in cima alla classifica per molto tempo.

Ora vogliamo fare un discorso all’italiana: se a fare il fenomeno fosse stato un Pogba (Juventus) ci sarebbero state testate giornalistiche con chissà quale parole idilliache, moviole a raffica per mesi, interviste non-stop e magari gli elogi da qualche parlamentare.
Ora dato che Meggiorini gioca nel Chievo, è sufficiente un bravo e qualche colpetto sulla spalla e siamo a posto così.  A noi va proprio bene così ! Perchè abbiamo un fenomeno e il Chievo se lo tiene stretto, come si dice in questi casi …. a voi la gloria e a noi la storia.

si consiglia GIGANTOGRAFIA
si consiglia GIGANTOGRAFIA

Tabellino

Chievo Verona-Lazio 4-0 (primo tempo 3-0)

Marcatori: 13′ Meggiorini, 30′ Paloschi, 45′ Birsa, 67′ Paloschi

Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni (73′ Cacciatore), Hetemaj, Birsa (80′ Pepe); Meggiorini (86’ Mpoku), Paloschi. All. Maran.

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta (45′ Morrison), de Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic (45′ Patric); Candreva (58′ Anderson), Keita, Kishna. All. Pioli.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Ammoniti: 75′ Anderson (L)

altra GIGANTOGRAFIA consigliata