CHIEVO – MILAN 0-2

chievo_milanIn tutta tranquillità, possiamo dire con soddisfazione che siamo i primi a dare il motivo dell’espulsione di mister Del Neri.
Mi sento un po’ in colpa, perchè per una volta che faccio un regalo alla nonna e la porto nelle poltroncine numerate settore ovest, (dietro le panchine) succede il finimondo.
Vista la temperatura mite, decido di portare via la cena alla “vecchia” e di farla mangiare durante l’intrevallo della partita. Pochi minuti prima che finisca il primo tempo quindi le consegno il termos formato famiglia e lei incredula mi dice:” ela par mì ? grasie che sorpresa che te me fato, gavea proprio un slan-guor che stavo sclerando“. Io tutto felici le dissi: “tieni nonna ti ho fatto le crepes”
Tutto d’un tratto mentre trascorreva l’ultimo minuto del primo tempo si alza di scatto dalla seggiolina gridando: ” la farina de merda, te ghe fato da magnà senza la farina, brutta merda de neodo“. In effetti mi ero scordato la farina, più che crepes sembravano ovi sbatui.
L’arbitro Farina ha solo sbagliato persona, perchè se c’era una da espellere era proprio la “bestia dalla lingua biforcuta” e non il nostro incolpevole Gigi del Neri.
Infatti solo un’ ignorante non sa come si chiama l’arbitro.
Passato un minuto senza condottiero ed il Milan va a segno, giuro che l’avrei impiccata, ma sinceramente mi faceva anche un po’ pena…fare una fine così con lo stomaco pieno !!! Il Chievo che fino a quel momento teneva testa alla corazzata rosso-nera è sotto di un gol. Peccato.
Speriamo nella ripresa, si dicevano tutti, ma aimè nemmeno il tempo di dirlo e Scheva trafigge il Ceo per la seconda volta, mettendo il sigillo sulla partita.
Il Chievo non si rende pericoloso e nemmeno la stria (strega) può fare ancora danni in quanto messa in condizioni di non nuocere…vi ricordate il nastro americano color grigio ? ecco proprio quello !!!
Finisce l’incontro, Milan batte Chievo due a zero, abbiamo perso contro la squadra migliore del campionato, ci può stare. Auguri allo sfortunato Sculli perchè proprio allo scadere prende un duro colpo alla caviglia ed esce dal campo piangendo dal dolore.

CORAGGIO CHIEVO !!!

Reti:
46′ p.t. Shevchenko (Milan)
05′ s.t. Shevchenko (Milan)