Chievo vs Inter persa per demeriti

chievo-inter-paloschi-web

Chievo-Inter 0-2 – Possiamo iniziare da dove volete: arbitro fiscale, sfortuna, rimpalli strani, ecc, ecc. Ma alla fine si arriva sempre lì, sui gol sbagliati.  Alla fine quel che conta, alla faccia del bel gioco e delle occasioni o di aver fermato una grande, resta e resterà sempre il gol, se non li fai li fa l’avversario e se questo si chiama Inter stai sicuro che te lo fa !
Paloschi minuto 10° del primo tempo, si trova tutto solo a un paio di metri da Handanovic , il pallone li arriva di rimbalzo e deve solo sporcarlo per fare gol. Purtroppo decide di metterla di testa sul corpo del fortunato portiere. Paloschi voto 4.
Avrei (avremo) voluto vedere cosa sarebbe successo a livello psicologico se Paloschi avesse segnato, con l’Inter che Mancini si ritrova, il Chievo avrebbe dilagato. Invece siamo quì a rosicare per il risultato, per un’espulsione di Botta per doppio giallo (appena entrato) , molto fiscale in questo caso Massa di Imperia, molto meno con i nero-azzurri.
Da segnalare le prestazioni di Meggiorini e Birsa, ancora i migliori in campo. Lottatori, tutto per la causa Chievo. Voto 10.

Tabellino:

gol: 19′ Kovacic, 55′ Ranocchia

Chievo  (4-3-3): Bizzarri, Sardo, Cesar, Gamberini, Biraghi, Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa (63′ Botta), Paloschi (63′ Maxi Lopez), Meggiorini (85′ Pellissier). All. Maran.

Inter (3-5-2): Handanovic, Juan Jesus, Ranocchia, D’Ambrosio, Nagatomo, Medel, Kovacic (80′ Osvaldo), Guarin, Kuzmanovic (75′ Dodò), Icardi (76′ M’Vila), Palacio. All. Mancini.

Arbitro: Massa di Imperia.

Espulso: 72′ Botta (C)
Ammonito: 21′ Izco (C), 37′ Cesar (C), 41′ Meggiorini (C), 44′ Handanovic (I)