MODENA – CHIEVO 0-3

modena_chievoTortellini in brodo per Lei, lasagna al ragù per il sottoscritto, ovviamente acqua-vino e coperto compreso nel prezzo !
Tranquilli non siamo andati fuori di senno, dovete sapere che la vecchia (ieri era la sua festa) ha voluto venire a Modena a seguire il suo Chievo.
Ho iniziato i preparativi due giorni prima. Da impazzire.
Ha voluto: gruppo elettrogeno in caso di neve, tenda, tegame vario, scatolette, coperte e TV portatile. Siamo partiti all’alba per paura della nebbia ma fortunatamente non ne abbiamo trovata, siamo arrivati a modena verso le 10.30 e ci siamo accampati davanti lo stadio. Lei non capiva perchè ci guardavano ridendo…e ci credo sembravamo due superstiti del Titanic !!!
Arriva finalmente l’ora della partita, lo stadio è al completo tranne la curva del Ceo, ma tranquilli ci pensa “la pazza” a scaldare gli animi. Voleva il megafono come quello della curva del Modena, voleva incitare anche Lei, allora ne ho costruito uno di cartone…non vi dico dove me lo ha tirato.
La partita fila via scorrevole, con qualche occasione da brivido per il Modena per essere sinceri, il Chievo però aspetta il momento giusto per colpire e Cossato vola in alto e trafigge Ballotta. E’ una festa, devo placare “la bestiaccia” che oggi è più scalmanata del solito (le gocce di Valium nel brodo non sono servite a nulla).
Nel secondo tempo la musica non cambia e neanche la rompi della nonna, quando Lanna, servito da Perrotta, spara un bolide all’incrocio dei pali è l’apoteosi !!! Vi posso garantire che vedere una di 83 anni fare le capriole sugli spalti non è da tutti i giorni.
E’ fatta, abbiamo la partita in pugno,anche se Malesani corre ai ripari facendo un paio di cambi, il Chievo è impenetrabile, come il cervello della strega, che al terzo gol di Barzagli accende un bel fuoco in curva e urla: “dai che bruciamo la vecia” tutti la guardano pietrificati. Nonnaaaaa ma vuoi fare la fine di Giovanna D’arco ???
Meno male che il Chievo non ha più segnato altrimenti avrebbe messo lo stadio a ferro e fuoco.

Che gioia, abbiamo vinto sul campo di un’ottima squadra con un pubblico altrettanto ottimo.
Una tifoseria esemplare che trova la forza di cantare anche se sotto di tre gol, senza mai insultare gli avversari. Bravi !!!

Reti:

43′ p.t. Cossato (Chievo)
23′ s.t. Lanna (Chievo)
34′ s.t. Barzagli (Chievo)

nonna
ecco la “belva” della nonna