Vai con la prima, Chievo superstar a Empoli

Meggiorini si esalta dopo il gol
Meggiorini si esalta dopo il gol

La squadra di Maran sembra affondare davanti agli scatenati ragazzi di Giampaolo. Sembra una strategia: mettere dentro più gol possibili e in fretta.
E’ il Chievo però ad avere dopo appena due minuti l’occasione giusta, Paloschi però spreca. Detto fatto, l’Empoli scatenato va in gol con un Super-Saponara. E’ un batti e ribatti, ma è ancora il Chievo a sprecare con Mpoku che manca di un niente il pari.
Sembra una serataccia, una di quelle dove non va bene niente, il Chievo perde sempre più terreno e si trova alle corde con un Empoli dai ritmi vertiginosi. Che sia finita ?
La nostra sensazione è che l’Empoli non possa tenere questi ritmi per tutta la partita. Infatti nella ripresa la musica cambia e tutto si ribalta: bravo il Chievo a far spremere l’avversario e suonare la carica. E’ un, uno-due-(tre) da k.o. Meggiorini-Birsa spaccano le gambe e Paloschi toglie la speranza, qual’ora ci fosse stata, di una rimonta dei toscani.
E’ una gran serata di festa questa prima di campionato, sembra di rivedere l’esordio in serie A del lontano Agosto 2001 quando il Chievo andava a vincere a Firenze con Perrotta e Marazzina !

Bravissimi !

 

IL TABELLINO

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 5,5; Zambelli 5; Martinelli 5,5; Barba 5; Mario Rui 6; Zielinski 6; Diousse 6 (29′ st Ronaldo); Croce 5 (12′ st Signorelli 5); Saponara 6; Pucciarelli 5; Maccarone 5 (18′ st Mchedlidze 5). A disp: Pelagotti; Pugliesi; Bittante; Costa; Camporese; Ronaldo; Maiello; Brillante; Krunic; Piu. All.: Giampaolo 4,5

Chievo (4-4-2): Bizzarri 6,5; Frey 6; Cesar 6,5; Gamberini 6; Gobbi 6,5; Birsa 7 (4′ Cacciatore s.v); Radavanovic 5,5 (42′ Rigoni 6); Hetemaj 6; Castro 6; Paloschi 7; Mpoku 5 (1′ st Meggiorini 7,5). A disp: Bressan; Seculin; Sardo; Biraghi; Christiansen; Pellissier; Inglese. All.: Maran 7
Arbitro: Mariani

Reti: 7′ Saponara (E), 10′ st Meggiorini (C), 15′ st Birsa (C), 18′ st Paloschi (C)

Ammoniti: Meggiorini (C), Rigoni (C)