vita da club

Il fans club chievo nasce nel 1999,  quando oltre al sito ufficiale del ChievoVerona non esisteva nient’altro che parlasse del Chievo.
Eravamo un club autonomo che non faceva parte del coordinamento.
Non esisteva un tesseramento né una sede fisica, la nostra sede era il sito web. Questo però non voleva dire che non facessimo sul serio, soprattutto quando si trattava di cene.

Il successo del fans club chievo è da condividere con chi ha reso possibile le nostre serate. Salvatore Lanna è stato il primo giocatore a rendersi disponibile per partecipare e per invitare altri giocatori alle cene. Salvatore si è dimostrato un signore, sempre di parola e disponibile. 
E’ stato il nostro “gancio” per alcuni anni, fino alla sua partenza. 

Prese il suo posto Sergio Pellissier. Credetemi non è facile trovare tra i giocatori di serie A persone disponibili e di parola, che capiscano cosa c’è dietro ad una cena: ristorante, invitare le persone, preparare un pensiero da dare ai giocatori e la torta. 

La nostra fortuna è stata anche quella di conoscere il fotografo ufficiale, Liborio Clemente. Il suo contributo fotografico ha reso grande il questo fans club. Tutte le foto del sito web. Dobbiamo veramente tanto a questa persona molto disponibile e paziente. 
Siamo stati il primo fans club a portare tanti giocatori così a lungo.

Ci sono infine poi i proprietari del “nostro” ristorante: “La trattoria al Pigno”. Nostro perché le cene del fans club chievo sono sempre state fatte al Pigno. Per noi era come stare in famiglia.

Il Presidente Luca Campedelli ha avuto un ruolo importante per la riuscita delle serate. Grazie alla sua generosità potevamo contare di numerosi gadget da distribuire alle cene.


Con la tragica scomparsa del fedelissimo Massimo Minali avevamo deciso di non fare più serate, eravamo molto abbattuti. Massimo era il tifoso per eccellenza, non mancava mai alle cene annuali era un punto di riferimento. Proseguire senza di Lui non aveva senso. 
E invece alla fine abbiamo deciso di proseguire, anche per Lui. Siamo certi che avrebbe voluto così. 
La nostra ultima cena si è tenuta Martedì 3 Maggio 2016.