Monarchia CHIEVO ?

 

Monarca Sartori
Monarca Sartori

Chiudete per un attimo gli occhi, immaginate il Milan , cosa vedete con la vostra fantasia ? Ma Lui il grande Galliani ! Ma sì, lasciatemelo dire, posso dirlo ? Lo dico: il Monarca del Milan è SOLO Galliani e chi sennò, perchè Lui è l’anima e il cuore del Milan. Se poi chiedi agli interisti chi è Galliani ti rispondono di tutto: che loro non conoscono squadre che iniziano con la M, ma questo non significa nulla e non toglie a Galliani di essere un gran Monarca del calcio, punto !!!

Ora se parli di Chievo e chiudi gli occhi, la vostra mente vede….vede….ma sì il sig.Monarca Sartori, quel signore che ha fatto grande il Chievo, che ha fatto i suoi errori – come li ha fatti Galliani – ma che ha fatto di un quartiere di una città provinciale una squadra di serie A.

Perdonatemi per la provinciale, però se qualcuno di Voi si reca all’estero: in Spagna, negli Stati Uniti o altro paese del pianeta e parla de bàlon (calcio),  ti chiedono subito da dove vieni (Italy) e da quale la città, e quì viene il bello, sapete perchè ? Perchè subito ti dicono: “Ola CHIEVO”, ” Big CHIEVO ” , “monarca SARTORI” , è così !!! Non esiste altro e non conoscono altro perchè la fama  del Chievo è di natura GLOBALE.

Per chi non lo sapesse, udite, udite

 In italiano, la H è una lettere cosiddetta “muta”, cioè priva di un valore fonologico

monarchia

p.s.

Ci sono cose che vanno vissute per quello che sono e con il giusto peso. Purtroppo il periodo in cui viviamo non è dei migliori e ovunque ci si guardi attorno vediamo e sentiamo notizie di tragedie e fatti di violenza; fatti che purtroppo il calcio ignora. 
Le cose serie e le cose importanti sono altre, non permettete che il calcio le porti via !