EMPOLI – CHIEVO 0-1

empoli_chievo_amauriSi sapeva che doveva essere una partita difficile, in trasferta e contro una squadra con molti denti avvelenati: quindi maschia e con l’Empoli all’arrembaggio. I nostri ragazzi sono stati molto bravi ed hanno superato alla grande l’esame contenendo gli assalti, Marchegiani ha parato proprio tutto facendo anche un po’ di straordinario.
Le aspettative di una partita “dura” non sono state smentite, infatti i molti falli tattici hanno fermato le ripartenze delle due squadre penalizzandole dal punto di vista del bel gioco e dei gol.
Il primo tempo è dell’Empoli tutta corsa e cuore ma senza riuscire a concretizzare, il secondo tempo è del Chievo che sfrutta anche un naturale calo di forma dei toscani per salire in cattedra, aiutati anche da mister Del Neri che inserisce Morrone e Pellissier al posto di Zanchetta e Cossato. Non tarda a farsi sentire la presenza di Sergio Pellissier che da velocità e profondità alla manovra dei nostri, infatti il gol arriva dopo poco il suo ingresso, stupenda la girata di Amauri su un cross del solito Semioli che ha fatto il diavolo a quattro sulla sua fascia, ormai rimasta senza un filo d’erba. Un chievo finalmente che ha saputo concretizzare almeno una delle tante palle gol prodotte, un altro passo avanti.
Tre punti d’oro che servono per salvezza (credici !!!) messi in saccoccia, pensiamo ora all’Inter che Domenica sera arriverà al Bentegodi molto motivata.

Reti:
15′ s.t. Amauri (Chievo)

Precedente CHIEVO - SAMPDORIA 1-1 Successivo CHIEVO - INTER 0-2